Tech4Lib al terzo workshop italiano sull’accumulo di energia | 7-9 febbraio 2024

L’Italian Workshop on Energy Storage (IWES) si è tenuto a Roma presso l’Università Sapienza.

L’obiettivo è stato quello di fornire una piattaforma dinamica per mettere in contatto scienziati e ingegneri per condividere i risultati e le prospettive della ricerca nella comunità delle batterie, sia da parte di istituzioni pubbliche che di aziende private.

Il programma di tre giorni ha previsto presentazioni selezionate relative alle tendenze e gli argomenti attuali nel campo dei sistemi di accumulo dell’energia, con particolare attenzione alle tecniche operative.

In questa occasione, i capofila di progetto dell’Università degli Studi di Brescia, hanno presentato due poster:

• Elisa Galli: “Recycling Critical Raw Materials from Lithium-Ion Battery Black Mass: The Critical Role of Carbothermic Reactions“.
  • Alessandro Bonometti:”Technological Innovations in lithium-ion batteries waste management“.

Elisa Galli e Alessandro Bonometti

L’iniziativa è stata organizzata con il supporto del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali – INSTM.