In occasione della terza edizione della Fiera Waste Management Europe (WME), che si è svolta a Bergamo dal 9 all’11 aprile 2024, il progetto Tech4Lib è stato al centro dell’attenzione in diverse occasioni!
La fiera WME, che ha attirato oltre 4000 partecipanti e 300 delegati provenienti da 60 diverse nazioni, si è incentrata sulla decarbonizzazione, la sostenibilità e le migliori pratiche di gestione dei rifiuti.
La Professoressa Elza Bontempi dell’Università degli Studi di Brescia, insieme ai ricercatori e alle ricercatrici del team (Alessandra Zanoletti, Matteo Scaglia, Sonia Calce) hanno presentato il progetto durante un convegno internazionale focalizzato sui progressi dello Spoke 5 di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile.
In aggiunta, la partecipazione del Cluster LE2C alla fiera, con uno stand dedicato, ha offerto un’opportunità unica per illustrare al pubblico le attività e i progetti in corso in materia di innovazione e sostenibilità, tra questi il progetto Tech4Lib. In questa occasione, i partner di progetto hanno preparato un Poster riepilogativo degli obiettivi e dei progressi del progetto.